Come nei film

titolicoda.jpg

Ogni tanto qualcuno mi chiede che fine hanno fatto i personaggi di invisibilia. Dov’è finito John F, come sta TJ, quanto lavora ETR500.
La cosa buffa è che la maggior parte delle persone non sa nemmeno chi sono.
E probabilmente non lo saprà mai.
Allora, questa sera che una febbriciattola mi sta portando via, ho deciso di fare come nei film. Quando alla fine, una voce fuori campo va avanti nel tempo e vi racconta quello che non potreste mai sapere.
John F. ovviamente continua a suonare e, anche se non ci vediamo mai, sa essere vicino. So che la canzone di Mullholland A. non la ascolterò mai più, ma è comunque bello pensare che da qualche parte, su un cd, un computer o nella testa di qualcuno, continui ad esistere.
Per tutte le fanciulle che si sono già innamorate: è fidanzato e assolutamente fedele! Però è un lettore silente di invisibilia, quindi potete sempre provare a lasciare un messaggio…
TJ è appena tornata da una faticosa trasferta di lavoro. Inutile dire che mi è mancata da morire. Domani sera festeggeremo alla Gotan Night. Ah già, forse non sapevate che sta imparando a ballare il tango.
ETR500 continua a salire su un treno, appena può. Poco importa dove è diretto, quello che conta è che sopra si possa prendere un caffè. Ogni volta mi sorprendo pensando quanto siamo profondamente diversi e incredibilmente simili. Ah, la vecchia uno purtroppo non ce l’ha più. E’ stata finalmente sostituita, dopo anni di onorata carriera, con una panda a gas. Ma passo oltre perché altrimenti divento malinconica.
Questi fottuti brividi di febbre…
Il mio amico matematico potrebbe di nuovo trasferirsi a Milano, come tanto tempo fa, quando io avevo lasciato tutti a bocca aperta con il mio grande tiro “chiavi in buca”.
Stephen Wood invece lo incontro ogni tanto su FB o su Skype, non mi ha più chiesto passaggi, forse per paura di finire a Torino, questa volta… Però sono felice di sapere che si aggira in questi paraggi. Mi ricorda che alla fine, non importa cosa finiamo a fare o dove finiamo a vivere, noi saremo sempre quelli di Music Match Live.
Le insostituibili Ze, Kaa, Hj e V.continuano a essere il mio specchio. Anche se i tempi dell’università sono ormai andati, con le lunghe notti nella casa di Siena e i progetti che si perdono sulla discesa di piazza del campo, qualcosa stavolta è rimasto. Qualche idea a dire la verità si è pure realizzata anche se non avrà mai lo stesso sapore di come l’avevi sognata. Della Ze vorrei raccontarvi di più, ma su invisibilia ormai lo sapete, alla fine non si parla mai di niente. Sta cambiando la sua vita e anche se lei non lo sa, in qualche modo sta cambiando anche la nostra.
A.continua ad essere in ogni mia risata e soprattuto in ogni mio caffè rovesciato mentre a. chissà se legge ancora. L’omonima A. newyorkese dico che l’andrò a trovare ogni mese, lei mi aspetta… e a proposito di attese, gli Zita Swoon non li ho mai più incontrati ma li ha visti il mio amico FDP e me lo ha scritto nell’ultima mail. La zia R. manca e continuerà a mancare, il bar S. pero’ è sempre lì, con gli occhi aperti sul mare, anche d’inverno, ed è un po’ come se ci fosse anche lei.
Sono passati mesi e finalmente ION ha ricominciato a scrivere il suo blog (anche se dovrebbe essere un po’ più costante). E’ con lui che chiudo il riepilogo, lanciando i titoli di coda, perché se non ci fosse stato la stanzadigomez probabilmente non ci sarebbe mai stato nemmeno Invisibilia.

Ops manca la musica.

Soundtrack (grazie a D. per il cd) : Death Cab For Cutie-Your New Twin Sized Bed

P.s. Sì ho cambiato, era partita la traccia sbagliata, saltellando sullo stereo, con l’effetto dei migliori cinemini di provincia.

7 Commenti a “Come nei film”

  1. Eli scrive:

    Caspita.
    Non è che adesso ti è saltato in mente di chiudere invisibilia vero? La storia del cambio nome, cambio banner e poi un post con i titoli di coda…
    Heyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!

  2. ETR500 scrive:

    Ecco… ora, per girare questa scena, sarò davvero costretto a salire su un treno. Pazienza, il dovere prima di tutto.

    Oltretutto, se non viene bene alla prima dovremo ripetere la scena più volte.
    Duro lavoro quello dell’attore…

  3. - ion - scrive:

    arrossisco…

    p.s.: del resto se non ci fosse stata invisibilia, lastanzadigomez non esisterebbe più.

  4. Sara scrive:

    Ok, una volta per uno allora…
    Aggiungo, visto che invisibilia è sempre a rischio fraintendimento, che la s. di la stanzadigomez non sono io.
    E’ solo che il nostro ION predilige i nomi con la S
    :-)

  5. anonimo scrive:

    Beh, ci sarebbero anche i personaggi minori… Tipo quello del semaforo…

    http://www.invisibilia.it/?p=151

    Continuerà a fermare le giovani fanciulle ferme al rosso?

  6. sara scrive:

    Bisognerà scrivere una storia anche per lui, allora. Puoi anche farlo tu.

  7. eli scrive:

    cavoli, mi accorgo ora che cliccando sui nomi si aprono le pagine con i post dei personaggi.

    buongiorno eh!