Recitare “Pensilina Vonnegut”.

dscn7024

Girare il trailer di un libro non è una cosa facile.
Le difficoltà sono state tante. Poco tempo, tanto freddo e un piccolo team. Beh, devo dire che anche non avere un soldo in effetti non aiuta…

Senza di loro non ce l’avrei mai fatta. Sono gli attori che, in una giornata di novembre da battere i denti, hanno recitato per “Pensilina Vonnegut”. E Jennifer Keber che ha saputo vedere quello che vedevo io.

Marco Continanza si è diplomato alla Scuola Internazionale di Teatro diretta da Kuniaki Ida e da circa dodici anni alterna l’attività teatrale con la compagnia comasca TCM, diretta da Mario Bianchi, alle produzioni televisive e cinematografiche. Si chiama come uno dei protagonisti del libro, a tratti ha lo stesso sguardo un po’ perso e appena l’ho visto ho pensato che fosse semplicemente destino.

Giulia di Fonzo si è avvicinata al teatro dopo la laurea in Filosofia. Ha studiato con registi e attori importanti (D. De Fazio, C. Brie, C. Autelli, tra gli altri ) e ha partecipato ad allestimenti teatrali, cortometraggi, pubblicità. Ha uno di quei sorrisi che ti lasciano senza difese ed è stato il punto di partenza del nostro casting. Senza di lei saremmo ancora a chiederci da dove iniziare.

Rossella Canevari è autrice tv e scrittrice. I suoi romanzi  “Voglio un mondo rosa shokking”, “Un amore rosa shokking” e “No Panic”, editi da Newton Compton, hanno avuto un grande successo. Ma noi abbiamo scoperto che ha anche un passato da attrice… E si vede.

Giorgia Hauff ha 16 anni, frequenta la terza liceo scientifico ed è una ballerina di danza classica. Ha partecipato, insieme alla sua famiglia, al programma televisivo “Best Of The Block” in onda su Cielo. Ed è proprio lì, dietro le quinte, che l’abbiamo scovata! Di poche parole, è una ragazza di una bellezza così timida, limpida e leggera da sembrare di un’altra epoca. Non poteva che colpirci.

La regia è di Jennifer Keber, inseparabile amica e filmmaker molto brava. Non ama parlare molto di sé ma se cercate su Vimeo trovate i suoi lavori.

Un grazie infinito a tutti loro.

I commenti sono disabilitati.