“I can’t play no more…”

running_feet_treadmill.jpg

C’è chi dice che correre sul tapis roulant non porta da nessuna parte. Ma se gli amici ti chiamano mcbeal e gli ultimi giorni sono stati come una specie di lotteria a cui tu nemmeno sapevi che ti avessero iscritto, beh allora qualche viaggio da fare forse c’è.
Così anche una corsa che non sposterà mai né i tuoi piedi né i tuoi pensieri è abbastanza per far girare la testa. Tra aerei blu e film hollywodiani, stanchi errori disordinati e sorprese incredibilmente imperfette.
Su tutto, questo fottuto mal di testa, che dura da ieri.
Il volume dell’I-pod è al massimo perché se devi viaggiare, almeno, che nessuno ti disturbi, tanto meno quel pop patinato che è in diffusione in palestra. I Subsonica ti fanno andare più veloce, come sempre, e per una serie di minuti quasi ci credi. Che puoi andare dove vuoi. E che, in fondo, non c’è niente di male.
Poi l’album finisce, la tua corsa anche e, random, attacca The Niro aka Davide Combusti. E’ come se fosse partito un pezzo di Jeff Buckley. Quella specie di nastro trasportatore a cui ti sei affidata, lentamente, ti porta a camminare, rallentando il tuo battito senza chiederti il permesso, e poi si ferma. Tu raccatti la maglia, l’asciugamano, la chiave dell’armadietto. Ti alzi e lentamente saluti la tua Hollywood.

Shuffle: The Niro - Hollywood

2 Commenti a ““I can’t play no more…””

  1. - ion - scrive:

    oh… spero tu sia pagata per la promozione che gli fai :-DDDDD
    ahahahha… la verità è che sono solo invidioso :-DDDD

  2. Sara scrive:

    Eheh. Certo. Ogni passaggio su invisibilia è ambito come un’intervista con linus e nicola :-)
    Stavolta la canzone è capitata lì per caso e, sempre per caso, quello era esattamente il suo posto. A salutare storie di viaggi che finiscono quando scendi dal tapis roulant e ti riavvii verso lo spogliatoio. Ovunque sia stata la tua Hollywood.

    P.s. Ion, certo che se non avessi subito caricato tutto il suo album sull’ ipod non sarebbe mai saltata fuori, ma il destino va pure aiutato…